Biblioteca Civica Multimediale Archimede

Giovedì, 20 Ottobre 2022

Biblioteca Civica Multimediale Archimede

La Biblioteca Civica Multimediale Archimede di Settimo Torinese mette a disposizione dell’utenza un patrimonio di oltre 70.000 pubblicazioni, fra libri, quotidiani, riviste, CD-ROM, CD musicali, film e documentari in DVD. La biblioteca si propone di offrire a tutti un accesso facile e immediato alle informazioni di interesse locale, nazionale e internazionale, avendo cura che queste siano sempre attuali ed aggiornate. Si propone inoltre di realizzare gli obiettivi fissati dall’UNESCO nel manifesto delle biblioteche pubbliche, che consistono nel promuovere la lettura e la cultura nei bambini e nei giovani, nell’incoraggiare il dialogo interculturale, nel promuovere attività di alfabetizzazione informatica, nel fornire servizi d’informazione alle imprese, alle associazioni e ai gruppi locali e, più in generale, nel favorire l’educazione permanente di giovani e adulti. La Biblioteca di Settimo Torinese costituisce, nell’ambito del Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Torinese, il polo dell’area nord-est e, grazie al sistema stesso, mette a disposizione dei propri utenti circa 800.000 titoli, oltre ai servizi e alle attività culturali di oltre 50 biblioteche. La sede della Biblioteca Civica Multimediale Archimede è a Settimo Torinese in Piazza Campidoglio 50.

Piazza Campidoglio, 50 Settimo Torinese