Manifestazione di interesse per la ricerca di un partner di progetto legato al nuovo spazio Academy

PREMESSO CHE
  • nel corso del 2022 è nato il progetto, su indicazione del comune di Settimo Torinese, di creare un nuovo spazio all’interno dell’area emeroteca della Biblioteca Archimede dedicato alla didattica e alla formazione chiamato Academy
  • Con specifico finanziamento de Comune di Settimo si è provveduto in tal senso ad affidare l’esecuzione di una parete vetrata che delimitasse lo spazio dell’Academy
  • La parete vetrata realizzata dalla ditta Metalserramenti è stata completata in data 27/12/2022
  • Per quel che concerne l’offerta didattica la Fondazione ECM può contare su un’ampia offerta di laboratori innovativi
  • Con la deliberazione di Consiglio Comunale n. 75 del 27.10.2022 in cui è stata approvata la variazione al bilancio 2022-2024, è stato disposto per l’anno corrente (2022) l’aumento di contributo a fondazione ECM di € 20.000,00 per il progetto “Academy” legato alla ricerca di un partner in grado di sviluppare la parte legata alla formazione professionale con l’obiettivo di avvicinare domanda e offerta del mondo del lavoro con particolare attenzione al settore della robotica.
  • Nel cda del 15 dicembre 2022 Il Consiglio di Amministrazione, delibera di dare mandato al Direttore Generale di individuare un operatore specializzato in grado di, partendo da un’attenta analisi del tessuto locale, arrivare all’offerta del catalogo di corsi di formazione e riqualificazione professionale

Tutto ciò premesso, con la presente manifestazione di interesse Fondazione ECM ricerca un partner qualificato che dovrà svolgere le seguenti attività:

• Costruzione rete
  • Mappatura del territorio: analisi dei fabbisogni occupazionali delle imprese del territorio, figure professionali richieste, piani di assunzioni previste, esigenze specifiche
  • Definizione dei piani formativi e del catalogo corsi (e dei relativi docenti) “chiavi in mano” da mettere in programmazione all’interno dell’Academy
Ai fini della valutazione si terrà conto di:
  • Curriculum della società proponente che possa vantare e dettagliare esperienze analoghe
  • Progetto operativo per lo sviluppo dell’Academy come sopra descritto
  • Preventivo di spesa
L’impegno di spesa a budget per il progetto è indicativamente di 20.000 euro.

Le proposte di candidatura, indirizzate alla Fondazione ECM, dovranno essere inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  recante come oggetto “Candidatura per progetto Academy” entro il 20/01/2023 alle ore 11.00

SCARICA IL TESTO INTEGRALE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE