Avviso pubblico di indagine per manifestazioni di interesse per l'affidamento del servizio di fornitura di quotidiani, riviste, fumetti, DVD e altri prodotti editoriali alla Biblioteca di Settimo Torinese per il biennio 2022-2023

SI RENDE NOTO
Che la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana intende svolgere una procedura di selezione ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di fornitura di quotidiani, riviste, fumetti, DVD e altri prodotti editoriali alla Biblioteca Civica Multimediale Archimede di Settimo Torinese per il biennio 2022-2023, con possibilità di rinnovo per un ulteriore biennio.

Con il presente avviso si dà dunque avvio a consultazione di mercato finalizzata all'individuazione degli Operatori economici cui richiedere apposito preventivo-offerta a riguardo.

1. Descrizione della fornitura e servizio richiesto
Il servizio di fornitura deve prevedere:
  • Fornitura e consegna presso la sede della biblioteca di tutte le pubblicazioni richieste, nel giorno di effettiva uscita in edicola;
  • Edicola sostitutiva che garantisca il servizio durante le chiusure settimanali e/o estive estive
  • Comunicazione tempestiva di eventuali cessazioni delle testate periodiche indicate in elenco o la disponibilità di nuovi titoli in commercio, con la possibilità di acquistarli alle stesse condizioni dell’offerta proposta;
  • Consulenza sulle novità in uscita

2. Valore stimato
Il Valore stimato per il servizio in oggetto è indicativamente pari ad € 16.000,00 oltre IVA per il biennio 2021-2022, con possibilità di rinnovo di pari importo per il biennio successivo, per un importo complessivo di euro 32.000,00 oltre oneri fiscali.

3. Procedura di gara e criteri di selezione
Ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016, per i contratti sotto soglia, la procedura prescelta è quella negoziata.
Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 c. 2 del D.Lgs. 50/2016, secondo le seguenti modalità:
    • Offerta tecnica: max punti 80
    • Offerta economica: max punti 20.
I criteri per l’attribuzione dei punteggi verranno specificati in sede di invito alla procedura negoziata.

Costi per la sicurezza
In relazione all’esecuzione della gara, l’Amministrazione ha valutato la non sussistenza di rischi interferenziali per cui i relativi oneri sono pari a zero. Solo nella fase successiva di presentazione dell’offerta ogni concorrente dovrà indicare i propri costi aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 95 c.10 del D.Lgs. 50/2016.

Soggetti ammessi a partecipare
I soggetti interessati, al momento della presentazione delle offerte in sede di gara, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
    • Non si trovino in alcuna delle condizioni di esclusione dall’affidamento dei contratti pubblici di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
    • La ditta svolga attività unica o prevalente di Commercio al dettaglio giornali, riviste e periodici (rif. Codice ATECO 47.62.1).

Modalità e termini di presentazione della manifestazione di interesse
Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse mediante presentazione del modello di cui all'allegato 1 “Manifestazione di interesse” compilato in ogni sua parte. L’istanza deve essere firmata digitalmente dal titolare o rappresentante legale della ditta, o firmata in calce e abbinata a una copia del documento di identità valido.
Le ditte interessate ad essere invitate a presentare offerta devono presentare la propria manifestazione di interesse entro le ore 12.00 del giorno 15/12/2021, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>, indicando nell’oggetto: “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER IL SERVIZIO DI FORNITURA PERIODICI PER LA BIBLIOTECA, ANNI 2022-2023".
Il recapito della manifestazione di interesse rimane ad esclusivo rischio del mittente. L’istanza che non pervenga entro il termine di scadenza all’indirizzo di destinazione non sarà presa in considerazione.

4. Ulteriori informazioni
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.
Fondazione ECM, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di sospendere, modificare, annullare o revocare la procedura relativa al presente avviso e di non dare seguito all’indizione di successiva gara riservata, senza che ciò comporti pretesa alcuna da parte degli operatori economici che hanno manifestato interesse a essere invitati.

Trattamento dati personali
I dati raccolti saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/679 e s.m.i., esclusivamente nell’ambito della presente procedura.

Pubblicazione Avviso
Il presente avviso, è pubblicato, per almeno 15 giorni sul sito <www.fondazione-ecm.it> nella sezione "Amministrazione trasparente".

Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti:
- 011/8028727