Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Progetto Incipit Offresi - Richiesta di manifestazioni di interesse per l'affidamento dei servizi di conduzione e intrattenimento teatrale nell'ambito del progetto “Incipit offresi”

Descrizione

SI RENDE NOTO  CHE
la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana intende svolgere una procedura di indagine di mercato ai sensi dell'art. 36, comma 2, lettera a), del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento dei servizi di conduzione e intrattenimento teatrale nell'ambito del progetto “Incipit offresi” 7^ edizione 2021-2022 (da luglio 2021 a giugno 2022), con possibilità di rinnovo per un’ulteriore edizione (luglio 2022 – giugno 2023).
Con il presente avviso si dà dunque avvio a consultazione di mercato finalizzata all'individuazione degli Operatori economici cui richiedere apposito preventivo-offerta a riguardo.
 
1. Descrizione del progetto
Il progetto “Incipit offresi” prevede la realizzazione di incontri presso biblioteche o altri centri culturali del Piemonte e di regioni italiane diverse dal Piemonte, in cui aspiranti scrittori e scrittrici in un tempo limitato presentano il loro progetto editoriale di fronte a un pubblico e una giuria che dovrà votarli.
Ogni partecipante in un tempo stabilito dovrà proporsi al pubblico e alla giuria tecnica per far conoscere e votare la propria idea.
Il progetto prevede anche il coinvolgimento di editori locali e nazionali, sia nelle singole tappe che nella selezione degli scrittori in fase preliminare.
A conclusione della gara sarà decretato il vincitore di tappa che potrà accedere alle selezioni successive.
 
Si segnala che
  • Il numero stimato di incontri in campionato è di circa 55 tappe, così suddivise:
    • Regione Piemonte (15 a 25 tappe)
    • Regione Lazio (da 2 a 8 tappe)
    • Liguria (da 2 a 8 tappe)
    • Lombardia (da 4 a 12 tappe)
    • Valle d’Aosta (da 1 a 4 tappe)
    • Altre regioni (da 0 a 8 tappe)
  • Per esigenze organizzative del committente, le tappe possono svolgersi anche online.
  • Ogni incontro di “Incipit offresi” dura indicativamente 60 min;
  • Il regolamento e la struttura delle edizioni possono subire variazioni, anche se l'impianto generale e la finalità del progetto rimangono gli stessi.
 
2. Servizio richiesto
La ditta affidataria si occuperà della conduzione delle tappe, garantendo anche momenti di intrattenimento per il pubblico nella fase di gara e in momenti concordati precedenti e/o successivi alla gara stessa.
Le attività dovranno essere sempre svolte in coordinamento con i referenti del progetto e nel rispetto delle finalità complessive dell’iniziativa.
 
3. Valore stimato
Il costo massimo del campionato è pari a € 19.500,00 per la prima edizione (luglio 2021 – giugno 2022), con possibilità di rinnovo di pari importo per la successiva edizione, per un importo complessivo di euro 39.000,00 oltre oneri fiscali.
Dal momento che il numero di tappe del campionato può variare in base alle esigenze organizzative del progetto, i pagamenti saranno effettuati in base al costo delle singole tappe realizzate, il cui valore sarà calcolato dividendo il valore complessivo dell’offerta per il numero stimato di tappe (55).
Per le tappe fuori dalla Regione Piemonte sarà inoltre riconosciuta, se richiesta, una quota di rimborso spese per un importo equivalente al valore del trasporto pubblico per 2 persone.
 
4. Procedura di gara e criteri di selezione
Ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016, per i contratti sotto soglia, la procedura prescelta è quella negoziata.
Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 c. 2 del D.Lgs. 50/2016, così suddiviso:
  • Offerta tecnica: max punti 80
  • Offerta economica: max punti 20.
I criteri per l’attribuzione dei punteggi verranno specificati in sede di invito alla procedura negoziata.
 
Costi per la sicurezza
In relazione all’esecuzione della gara, l’Amministrazione ha valutato la non sussistenza di rischi interferenziali per cui i relativi oneri sono pari a zero. Solo nella fase successiva di presentazione dell’offerta ogni concorrente dovrà indicare i propri costi aziendali concernenti l'adempimento delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 95 c.10 del D.Lgs. 50/2016.
 
Soggetti ammessi a partecipare
I soggetti interessati, al momento della presentazione delle offerte in sede di gara, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
  • Che non si trovino in alcuna delle condizioni di esclusione dall’affidamento dei contratti pubblici di cui all’art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016;
  • Aver svolto negli ultimi 5 anni attività di conduzione e intrattenimento in almeno 2 iniziative o progetti culturali di rilevanza regionale o nazionale;
Modalità e termini di presentazione della manifestazione di interesse
Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse mediante presentazione del modello di cui all'allegato 1 “Manifestazione di interesse” compilato in ogni sua parte. L’istanza deve essere firmata digitalmente dal titolare o rappresentante legale della ditta.
Le ditte interessate ad essere invitate a presentare offerta devono presentare la propria manifestazione di interesse entro le ore 12.00 del giorno 13/07/2021, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.>, indicando nell’oggetto: “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER IL SERVIZIO DI CONDUZIONE PER IL PROGETTO INCIPIT OFFRESI 2021-2022".
Il recapito della manifestazione di interesse rimane ad esclusivo rischio del mittente. L’istanza che non pervenga entro il termine di scadenza all’indirizzo di destinazione non sarà presa in considerazione.
 
Per le informazioni complete, è possibile consultare il bando e la modulistica allegata