Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Manifestazione di interesse per la realizzazione di percorsi formativi per il progetto "Sapere digitale"

Si rende noto che la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana invita a presentare proposte finalizzate realizzazione di percorsi formativi da inserire nel programma del progetto “Sapere digitale” per il periodo febbraio 2023-aprile 2024
 
Descrizione del progetto
Il progetto, realizzato con il sostegno della Regione Piemonte – Settore Biblioteche e della Compagnia di San Paolo - Obiettivo Cultura, Missione Sviluppare Competenze,  ha l’obiettivo di stimolare il ruolo cruciale che le biblioteche possono giocare a supporto dell’educazione civica digitale e della diffusione di una maggior consapevolezza nel corretto utilizzo del digitale, in primo luogo per gli/le insegnanti delle scuole del territorio e a ricaduta per la cittadinanza intera.
Il progetto è un percorso di formazione che vuole essere allo stesso tempo una modalità di attivazione, un’occasione di ricerca per fare il punto sulle dotazioni tecnologie e sulle competenze digitali nelle biblioteche e nelle scuole che vorranno essere coinvolte e che sia auspicabilmente utile a promuovere un ruolo attivo  delle biblioteche sull’educazione civica digitale.
Il progetto è aperto a tutte le biblioteche del Piemonte e della Valle D’Aosta, in particolare alle biblioteche civiche ma possono aderire anche le biblioteche scolastiche, universitarie e gli archivi.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito <www.saperedigitale.org>.