Avviso pubblico di indagine di mercato per manifestazioni d'interesse per la fornitura di libri alla Biblioteca civica Multimediale di Settimo Torinese

La Fondazione ECM invita a presentare proposte finalizzate alla individuazione di soggetti interessati a realizzare le forniture di cui all'oggetto.
Con il presente avviso si dà dunque avvio a consultazione di mercato finalizzata all'individuazione degli Operatori economici cui richiedere apposito preventivo-offerta a riguardo.

DESCRIZIONE
Con decreto 191/2021 il Ministero della Cultura (MIC) ha stabilito che una quota, pari a euro 30 milioni per l’anno 2021, del Fondo emergenze imprese e istituzioni
culturali di cui all’articolo 183, comma 2, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, è destinata al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria tramite l’acquisto di libri.
Con successivo decreto 550 del 01/09/2021 il MIC ha assegnato alla Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana – Biblioteca Civica Multimediale Archimede di Settimo Torinese, un contributo pari a euro 9.204,87, da utilizzare nel rispetto dei seguenti vincoli:
  • Le risorse assegnate a ciascuna biblioteca devono essere utilizzate esclusivamente per l’acquisto di libri, da effettuarsi per almeno il settanta per cento presso almeno tre diverse librerie con codice ATECO principale 47.61 presenti sul territorio della provincia o città metropolitana in cui si trova la biblioteca. Ove in tale territorio non siano presenti o attive almeno tre librerie con codice ATECO principale 47.61, la biblioteca può effettuare gli acquisti nel territorio della regione;
Nel rispondere alla richiesta di manifestazione di interesse i fornitori si impegnano a garantire la fornitura di pubblicazioni di “varia” di editori diversi e di concludere la fornitura e relativa fatturazione elettronica entro e non oltre il 15/11/2021.
Da canto proprio la Fondazione ECM si impegna a mettere a disposizione del fornitore l’elenco delle pubblicazioni richieste, selezionate fra quelle di facile reperibilità, entro e non oltre il giorno 31/10/2021.

SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE LA CANDIDATURA
Possono partecipare alla selezione esclusivamente librerie con codice ATECO principale 47.61 (Commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati), che abbiano la loro sede nel territorio della Città Metropolitana di Torino.

SCADENZA
Le proposte, indirizzate alla Fondazione ECM, dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 12.00 del 04/10/2021 all’indirizzo di posta certificata: <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.> indicando nell’oggetto “Fornitura di libri alla Biblioteca civica Multimediale di Settimo Torinese (rif. decreto 191/2021)”.