Ecorebel, ribelli per natura 09/10

ecorebelLa Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana, in collaborazione con l’Ente Parco del Po Torinese e con il patrocinio della Città di Settimo, promuove la seconda edizione del concorso “ECOREBEL, RIBELLI PER NATURA” per l’anno scolastico 2009-10.

E’ la seconda edizione di un concorso che intende premiare la fantasia ma soprattutto la capacità dei ragazzi di analizzare i fenomeni del territorio che li circonda, in tutte le possibili evoluzioni socio-storiche.

Coinvolgere i ragazzi nella fascia di età tra i 3 e gli 11 anni significa far leva su una forza della natura, ribelle a una direzione del mondo senza più valori e senza più rispetto per l’ambiente: una forza vitale che può incanalare idee rivoluzionarie e moderne, insieme alle proprie esperienze vissute sul campo di un percorso educativo ma anche ludico, in uno degli strumenti più tradizionali di riflessione e analisi come un diario di laboratorio.

ECOREBEL vuole essere un breve viaggio alla scoperta di emozioni trasversali in cui vengono coinvolti tutti i sensi

Laboratori per i futuri Ecoribelli

Per ulteriori informazioni visita il sito