Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

Manifestazione di interesse per attività espositiva di carattere temporaneo Spazio “Settimo in Mostra”

Si rende noto che la Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana invita a presentare proposte finalizzate alla realizzazione di attività espositive di carattere temporaneo all'interno dello Spazio “Settimo in Mostra” presso via Torino 12/piazza Campidoglio a Settimo Torinese

Descrizione del progetto
La Fondazione ECM, in sinergia con il Comune di Settimo Torinese, ha allestito uno spazio destinato ad ospitare mostre di carattere temporaneo che si affaccia su piazza Campidoglio a breve distanza dalla Biblioteca Archimede.
La Fondazione ECM invita a candidarsi i soggetti interessati ad organizzare e realizzare mostre ed eventi espositivi di carattere temporaneo da svolgersi in questi spazi dedicati in coordinamento con la programmazione culturale generale gestita dalla Fondazione sul territorio settimese.
 
Le proposte, a titolo esemplificativo, potranno riguardare:
- eventi espositivi di carattere storico e/o documentale
- mostre d’arte (pittura e grafica, scultura, fotografia, design, ecc.)
 
Queste potranno essere integrate da eventuali eventi e iniziative correlate di carattere culturale (es. incontri a tema, corsi, laboratori) che saranno da indicare nella proposta progettuale e da concordare successivamente con Fondazione ECM.
Le offerte culturali dovranno essere caratterizzate dal coinvolgimento della cittadinanza e delle associazioni del territorio.
 
Le proposte dovranno essere pensate appositamente per gli spazi in oggetto (vedasi planimetria allegata – ALLEGATO 1) che saranno messi a disposizione gratuitamente con gli arredi e le attrezzature necessarie per l’esposizione. I proponenti dovranno accettare il regolamento di utilizzo in tutte le sue parti (vedasi regolamento – ALLEGATO 2).
 
Saranno apprezzate proposte che si distinguano per livello di progettualità, sperimentazione e interdisciplinarità.
 
Non è previsto alcun contributo economico per la realizzazione degli eventi espositivi.
 
Le proposte saranno valutate da Fondazione ECM e calendarizzate in base alla disponibilità degli spazi al momento della presentazione e a moduli prefissati che la Fondazione stessa manterrà per le proprie iniziative istituzionali.