Bando di selezione per l'assunzione con contratto a tempo indeterminato per 1 posto di operatore culturale

È indetta una selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 contratto a tempo indeterminato 2F2 contratto CCNL Federculture, per la copertura del posto di Operatore Culturale della Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana.

Scadenza: ore 12.00 del 01/02/2021

Il posto da ricoprire prevede lo svolgimento delle mansioni previste dal CCNL di riferimento nell'ambito del servizio EVENTI della Fondazione ECM, come individuato nell'attuale organigramma della Fondazione; per quanto riguarda il trattamento economico si farà riferimento a quanto previsto dal CCNL Federculture.

Requisiti soggettivi generali per la partecipazione alla selezione

Potranno accedere alla selezione i soggetti che possiedono i seguenti requisiti:
  • Essere cittadini italiani, cittadini di uno degli Stati membri della Unione Europea. Gli stranieri devono inoltre avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • Inesistenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure;
  • Età non inferiore a 18 anni;
  • Idoneità psico-fisica a ricoprire il posto, con facoltà di esperire appositi accertamenti da parte della Fondazione;
  • Posizione regolare nei confronti degli obblighi di lega e degli obblighi di servizio militare per i candidati di sesso maschile nati prima del 31/12/1985.

Requisiti soggettivi specifici per la partecipazione alla selezione

Per la partecipazione alla selezione sono richiesti, pena l’esclusione, i seguenti requisiti da autocertificare nella domanda di partecipazione:
  1. Possesso di un diploma di laurea almeno triennale;
  2. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (livello richiesto C1)
  3. Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nella gestione di attività didattico-laboratoriali prevalentemente sulle STEM
  4. Esperienza nell'organizzazione di eventi culturali di carattere scientifico.

Domanda di partecipazione alla selezione
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e con allegato curriculum aggiornato, deve pervenire entro le ore 12 del giorno 01/02/2021 con una delle seguenti modalità:
  1. Invio a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
    Ufficio Amministrativo Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana, P.zza della Libertà 4  -10036 Settimo Torinese (TO);
Per quanto concerne la spedizione tramite posta, saranno ammesse solo le domande pervenute entro il termine sopraindicato (ore 12.00 del 1 febbraio 2021); non sarà pertanto presa in considerazione in alcun caso la data di spedizione.

Tutti i dettagli del bando e la documentazione allegata sono disponibili nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE