Il sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Per saperne di più o negare il consenso clicca su 'Maggiori informazioni'. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su 'Accetto' acconsenti all'uso dei cookie.

ECO D'ARTE E CULTURA MANIFESTO D'INTERESSE MOSTRE 2020

Riapre il bando per le esposizioni temporanee da organizzare presso l'Ecomuseo del Freidano nel periodo gennaio - giugno 2020.
 
Scadenza: 30 settembre 2019
 
Manifestazione d'interesse per la realizzazione di attività di tipo espositivo (mostre ed eventi espositivi di carattere temporaneo) da effettuarsi nell'ambito del progetto “ECOd’Arte” presso la struttura culturale dell’Ecomuseo del Freidano – Mulino Nuovo della Città di Settimo T.se.
 
La Fondazione ECM invita a presentare proposte finalizzate alla individuazione di soggetti interessati a realizzare mostre ed eventi espositivi di carattere temporaneo da inserire nella programmazione delle iniziative da svolgersi negli spazi interni dell'Ecomuseo del Freidano, via Ariosto 36/bis.
 
Le proposte potranno riguardare: 
 
- eventi espositivi di carattere storico e/o documentale
 
- mostre d’arte (pittura e grafica, scultura, fotografia, design e arti multimediali)
 
che dovranno essere caratterizzate da:
 
- contenuti o modalità che sappiano integrarsi e interagire con gli spazi storici del Mulino Nuovo che ospiteranno l’evento;
 
- coinvolgimento non solo della cittadinanza, ma di un più ampio pubblico possibile a livello sovra locale.
 
Verrà data priorità alle iniziative e alle esperienze professionali del territorio.
 
Saranno apprezzate proposte che si distinguano per livello di progettualità, sperimentazione e interdisciplinarità.
 
Presentazione delle candidature e loro esame
 
E' stata fissata la seguente scadenza:
 
- 30 settembre 2019, per mostre da realizzare nel periodo gennaio - giugno 2020
 
nei moduli a disposizione rispetto la programmazione delle attività ecomuseali.
 
Le proposte, indirizzate alla Fondazione ECM, dovranno essere inviate tramite i seguenti canali:
 
mail all’indirizzo di posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
o in alternativa via posta tramite raccomandata indirizzata a: Fondazione ECM, Piazza della Libertà 4, 10036 Settimo Torinese, con lettera di accompagnamento recante come oggetto “Candidatura per la realizzazione di attività da effettuarsi nell'ambito del Progetto ECO d’Arte”.