La Suoneria: Casa della Musica

La Casa della Musica, che sorge nell'area un tempo adibita a macello comunale, è costituita in parte dai fabbricati originari, adattati alle nuove funzioni, e, in parte, da alcune recenti costruzioni, la cui accessibilità è favorita dalla pedonalizzazione della zona urbana circostante. Questa straordinaria struttura possiede caratteristiche tali da poter essere considerata, a tutti gli effetti, uno dei più importanti centri professionali del panorama nazionale, completamente dedicato alla formazione, alla produzione e alla fruizione musicale. L'edificio si sviluppa su due piani con una superficie totale di 2.600 metri quadrati e dispone di cinque moderne sale prova, di due studi di registrazione professionali, di un centro per la produzione di audiovisivi, di una sala multimedia con 25 postazioni collegate a Internet, di cinque aule per la formazione musicale, di vari spazi per l'intrattenimento, di un'area uffici assegnata a funzioni organizzative, di una sala concerto denominata "Combo" per 400 persone e di un caffè-ristoro. La struttura ospita anche il Teatro civico "Garybaldi" con 240 posti a sedere.

La Suoneria: Casa della Musica, Via Partigiani 4
Tel. 011/8028542
Contatti: info@suoneriasettimo.it

Per ulteriori infomazioni visita il sito